news

Save@Work (ita)

AESS partecipa in qualità di partner ad un progetto europeo Horizon 2020 denominato “Save@Work-Ufficisalvaenergia”.

Obiettivo principale del progetto è quello di coinvolgere edifici pubblici adibiti ad uso ufficio di 9 Paesi europei (20 edifici per ogni Paese) in una gara di risparmio energetico (soglia minima prevista 15%), basata solo sumisure di natura comportamentale.

Il gruppo di dipendenti che per ogni edificio parteciperà a questa competizione (Squadra Energetica) riceverà una formazione ad hoc e sarà opportunamente istruito su modalità e strumenti da utilizzare allo scopo di conseguire i risparmi di energia più significativi per il rispettivo edificio. A termine della competizione, sono previste premiazioni, sia a livello nazionale che europeo.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare qui la brochure del progetto o accedere al sito web www.saveatwork.it

La fase iniziale di selezione degli edifici di Comuni/Enti Pubblici da candidare nell’ambito del progetto non è ancora terminata.
Oltre ad un primo corposo nucleo di Enti Locali del modenese già aderenti, sono aperte le candidature anche ad edifici di Comuni/Enti pubblici delle province di Reggio Emilia e Bologna. L’auto-candidatura può avvenire,entro e non oltre il 15 dicembre prossimo, nella forma di semplice manifestazione di interesse tramite e-mail all’indirizzo info@saveatwork.it o tramite segnalazione diretta al numero 059 450491.