ServicesUrban Regeneration

Rigenerazione Urbana-eng

Trasformiamo i territori per renderli più sostenibili e resilienti, riqualificando il patrimonio edilizio esistente e ripensando gli spazi urbani dal punto di vista culturale, sociale, economico e ambientale. Supportiamo i territori nella transizione verso comunità ‘low-carbon’ nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e di partecipazione.

Piani di mitigazione e adattamento climatico

Consulenza alle Imprese nella predisposizione di piani di mitigazione e adattamento climatico e agli Enti Locali nell’ambito dell’iniziativa Patto dei Sindaci per il Clima & l’Energia dell’UE per la redazione e monitoraggio dei Piano d’Azione per l’Energia e il Clima (PAESC), tenendo conto degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – SDGs individuati dall’ONU nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Percorsi di partecipazione per facilitare la transizione delle comunità

Avviamo e gestiamo processi di transizione per la sostenibilità ambientale ed energetica delle comunità locali, dei veri e propri laboratori dove cittadini, Amministrazioni Locali e portatori d’interesse imparano a collaborare e a costruire il cambiamento.

Mobilitazione di investimenti in progetti di mitigazione e adattamento climatico nelle aree urbane

Acceleriamo gli investimenti sul territorio in progetti di mitigazione e adattamento climatico attraverso l’analisi degli stakeholder, analisi dei bisogni e delle opportunità, aggregazione della domanda. Analizziamo la bancabilità dei progetti mediante studi di fattibilità e piani economici finanziari, individuiamo investitori e strumenti finanziari idonei a sostenere i progetti e facilitiamo il processo di realizzazione dell’investimento.