CIAO DANI

Una giornata di grande dolore.

Daniela ci ha lasciati dopo aver affrontato quest’ultimo periodo con coraggio e tenacia, nell’intimità e amore dei suoi cari. Daniela Di Croce, architetto, si è dedicata con passione, prima presso il Bioecolab e poi dal 2010 in AESS, alla formazione di tecnici e professionisti contribuendo allo sviluppo di grandissime competenze sui temi legati alla bioedilizia e sostenibilità dell’abitare e creando una scuola di alta formazione professionale di rilevanza regionale. Dal 2004 ha curato l’ideazione e organizzazione della manifestazione annuale ‘Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità’ e del ‘Premio Nazionale Sostenibilità’. Dopo 17 anni questo evento è diventato un riferimento nazionale, un momento di confronto nel mondo dell’edilizia e della pianificazione sostenibile. Daniela negli anni ha saputo coinvolgere nella progettazione della formazione professionale diversi rappresentanti del territorio, quali Enti Locali, Ordini e Collegi professionali, Associazioni di categoria, Fondazioni e Imprese, dai quali era apprezzata e stimata per il suo impegno e dedizione.

Siamo vicini a tutti coloro che come noi le hanno voluto bene e che sono sconvolti per la sua precoce scomparsa, ma in particolare modo al marito Enrico e alla mamma Gabriella. Cara Dani oggi ci ritroviamo pieni di dolore nell’affrontare la tua perdita, ci consola solo il ricordo del tuo sorriso, della vita passata assieme e la voglia di portare avanti l’importante lavoro da te svolto con la tua stessa determinazione.

I tuoi amici e colleghi Benedetta, Piergabriele, Ilaria, Lisa, Fabrizio, Claudia, Gianluca, Marco, Stefano, Filippo, Marco, Liliana, Francesca, Marco, Giulia, Chiara, Marco, Felipe, Isabella, Paola, Francesco, Francesca e Lisa.

 

 

Cosa facciamo

La mission di AESS è fornire servizi a imprese, operatori economici e sociali, enti pubblici e di diritto privato e altre associazioni relativi a:

– miglioramento dell’efficienza nell’uso delle risorse energetiche;
– ricorso a fonti energetiche rinnovabili;
– riduzione delle emissioni di gas climalteranti;
– promozione del trasporto collettivo;
– sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dello sviluppo sostenibile;
– attività di formazione specialistica ed organizzazione di eventi culturali.

Scopri di più

news

PATTO DEI SINDACI: UNA NUOVA OPPORTUNITA’ IN EMILIA-ROMAGNA

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un nuovo bando per sostenere l’adesione degli Enti Locali all’iniziativa “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia”. AESS ha così deciso di organizzare un webinar gratuito per raccontare cos’è il Patto dei Sindaci e le peculiarità del bando regionale. L’appuntamento è per giovedì 11 marzo alle ore 14:30. E’ […]

CIAO DANI

Una giornata di grande dolore. Daniela ci ha lasciati dopo aver affrontato quest’ultimo periodo con coraggio e tenacia, nell’intimità e amore dei suoi cari. Daniela Di Croce, architetto, si è dedicata con passione, prima presso il Bioecolab e poi dal 2010 in AESS, alla formazione di tecnici e professionisti contribuendo allo sviluppo di grandissime competenze […]

BONUS 110% – FACCIAMO IL PUNTO

Lo scorso mercoledì 27 gennaio 2021, si è tenuto il webinar dedicato al Bonus 110% all’interno dello sportello energia che AESS gestisce per conto dell’Unione Reno Galliera. All’iniziativa ha partecipato il Sindaco di San Giorgio di Piano e i tecnici AESS Dir. Piergabriele Andreoli e Ing. Giulia Prampolini. Per chi non avesse potuto seguire l’iniziativa […]

Guarda tutte le notizie

in Evidenza

 

Rigenerazione Urbana

Trasformiamo i territori per renderli più sostenibili e resilienti, riqualificando il patrimonio edilizio esistente e ripensando gli spazi urbani dal punto di vista culturale, sociale, economico e ambientale.

Efficienza energetica

Decarbonizziamo il settore pubblico e privato attraverso la riduzione dei consumi energetici e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, sostenendo gli investimenti con strumenti finanziari innovativi.

Academy

Organizziamo eventi di formazione ed occasioni di networking, che vedono coinvolte imprese, istituzioni e professionisti del settore. Offriamo nei nostri spazi visibilità a tecnologie e soluzioni innovative per la sostenibilità.

Mobilità Sostenibile

Innoviamo il sistema della mobilità e dei trasporti nelle città attraverso soluzioni più sostenibili per l’ambiente e per soddisfare i bisogni di mobilità della collettività.

Enti pubblici del network
84
Investimenti generati Mln €
247
Progetti innovativi
49
Persone formate
5149

I nostri Partner