Economia circolareEfficienza energeticaFormazioneNews

IN PARTENZA IL CORSO SPOTLIGHT SU ECONOMIA CIRCOLARE

Un percorso di tre giornate rivolto alle imprese e alle organizzazioni che vogliano realizzare un uso sostenibile e condiviso dell’energia e delle risorse in chiave di economia circolare.

Il percorso vuole offrire un supporto alle imprese e alle organizzazioni per meglio comprendere i principi di base dell’economia circolare ma, soprattutto, per imparare a mettere in pratica le strategie circolari nelle proprie attività. Le imprese e le organizzazioni apprenderanno come migliorare l’efficienza, risparmiare sui costi di gestione e ridurre gli impatti sull’ambiente.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza nel modo di operare riguardo all’uso dell’energia, delle risorse e della riduzione dei rifiuti.

Il risultato finale la redazione di piani di azione per operare in modo più “circolare” all’interno della propria impresa e anche a livello di distretto industriale.

Il corso si rivolge a Energy manager, RSSP, responsabili ambiente, ingegneri di processo, product designers, responsabili marketing. Non è necessaria una conoscenza preliminare dell’economia circolare. Il corso, promosso da Climate-KIC e gestito da esperti locali ENEA ed AESS, si articola nelle seguenti date:  22 Marzo, 29 Marzo e 5 Aprile 2019.

 

Maggiori informazioni ed iscrizioni