Il giorno 3 ottobre p.v. si terrà a Modena, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Modena, il convegno di studi “CECS 2019 – Climate Energy Challenge Symposium” durante il quale saranno trattati i temi degli investimenti energetici, in particolar modo nel settore immobiliare pubblico, quale strumento di riqualificazione del patrimonio stesso e lotta al cambiamento climatico.
L’evento, supportato dal progetto STEPPING, è organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, dall’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Ordine Architetti P.P. C. di Modena, ed è collegato ad un ciclo di eventi che si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre per ricordare i 20 anni di fondazione della stessa Agenzia, che oggi conta oltre 90 soci pubblici, fondata nel 1999 dalla Provincia e dal Comune di Modena, divenuta oggi punto di riferimento nel panorama nazionale per le politiche energetiche.
Per questo motivo nella giornata si susseguiranno tavole rotonde e convegni dove gli interventi serviranno per confrontarsi sulle strategie di riqualificazione del patrimonio pubblico. Saranno presenti i tecnici del GSE, dell’ENEA, avvocati e magistrati, amministratori e politici a livello nazionale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.