Climate Energy Challenge Symposium

Data
3 Ottobre 2019 9:00
Indirizzo
Dipartimento di Giurisprudenza via San Geminiano, 3 - 41121 Modena (MO)   View map

Il 3 ottobre p.v. si terrà a Modena, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Modena, in collaborazione con Ordine Architetti P.P. C. il convegno di studi  “CECS 2019 – Climate Energy Challenge Symposium.

L’evento è inoltre un’occasione unica di confronto tra Pubbliche Amministrazione e operatori del settore (ESCo)  per affrontare i temi dell’efficientamento energetico sia sotto il profilo tecnico sia strategico nonché amministrativo ed economico/finanziario.

Status

Dettagli evento

Il giorno 3 ottobre p.v. si terrà a Modena, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Modena,  il convegno di studi  “CECS 2019 – Climate Energy Challenge Symposium” durante il quale saranno trattati i temi degli investimenti energetici, in particolar modo nel settore immobiliare pubblico, quale strumento di riqualificazione del patrimonio stesso e lotta al cambiamento climatico.

L’evento, supportato dal progetto STEPPING, è organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, dall’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Ordine Architetti P.P. C. di Modena, ed è collegato ad un ciclo di eventi che si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre per ricordare i 20 anni di fondazione della stessa Agenzia, che oggi conta oltre 90 soci pubblici, fondata nel 1999 dalla Provincia e dal Comune di Modena, divenuta oggi punto di riferimento nel panorama nazionale per le politiche energetiche.

Per questo motivo nella giornata si susseguiranno tavole rotonde e convegni dove gli interventi serviranno per confrontarsi sulle strategie di riqualificazione del patrimonio pubblico. Saranno presenti i tecnici del GSE, dell’ENEA, avvocati e magistrati, amministratori e politici a livello nazionale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

PROGRAMMA

LOCANDINA

ISCRIZIONE