SEMINARIO TECNICO
NUOVE NORME UNI PER APPLICAZIONE E POSA DEI SISTEMI A CAPPOTTO. RISANAMENTO TRAMITE DIAGNOSTICA IN CANTIERE DEI CAPPOTTI ESISTENTI
L’iniziativa è organizzata da AESS, promossa dagli Ordini e Collegi professionali e svolta in collaborazione con Rofix, si rivolge ai professionisti che intendono approcciarsi con competenza alla tematica.
Il sistema di isolamento a cappotto è ormai da alcuni decenni la soluzione più efficace ed affidabile per isolamento termico e protezione delle facciate. In questo incontro verranno analizzate le nuove norme UNI 11716:2018 e UNI/TR 11715:2018 sul Sistema a Cappotto che forniscono strumenti utili per una corretta posa e per la qualifica professionale degli applicatori. Si approfondirà poi l’esigenza di affrontare il tema della corretta manutenzione dei cappotti esistenti per un allungamento della vita utile e durabilità nel tempo. Il seminario vuole offrire l’opportunità di approfondire le principali problematiche di cantiere (muffe, fessurazioni, risalita di umidità, variazioni cromatiche, distacchi, sfarinamenti, ecc…) che si possono riscontrare sui sistemi a cappotto e più in generale sulle facciate degli edifici. Attraverso alcune esperienze pratiche di cantiere saranno proposte soluzioni di diagnostica ed analisi sia in laboratorio che “in situ” a supporto dei progetti di intervento per la risoluzione delle problematiche stesse.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online
Iscrizioni chiuse per raggiungimento numero massimo