Questo evento è passato

EDUCARE AL PENSIERO ECOLOGICO

Data
7 Novembre 2020 10:30
Data
7 Novembre 2020 12:00

Il progetto GECO, in collaborazione con la Fattoria Urbana di Bologna, vi invita a partecipare all’incontro “Educare al pensiero ecologico” con Tiziana Bruno, sociologa ed insegnante.

L’appuntamento è per sabato 07 novembre dalle 10.30 alle 12.00

L’incontro si rivolge ad educatori/trici, insegnanti, bibliotecari/ie, genitori e chiunque sia interessato ai temi dell’educazione e dell’ecologia.

 

Evento online a partecipazione gratuita, previa iscrizione

 

Status

Dettagli evento

EDUCARE AL PENSIERO ECOLOGICO

SABATO 07 novembre 2020 - ore 10.30/12.00 

Metti un GECO in FATTORIA. Cosa viene fuori? Una giornata dedicata all’educazione alla sostenibilità! Per questo, abbiamo invitato chi di educazione ed ecologia se ne occupa “da dentro”. Rosa Tiziano Bruno, sociologa ed insegnante, ci parlerà di come Educare al pensiero ecologico in un incontro aperto a tutt* che si propone come un’occasione di riflessione intorno all’importante e urgente tema dell’educazione ecologica e verterà sulla presentazione dell’ultimo libro di Bruno, "Educare al pensiero ecologico. Letture, scritture e passeggiate per un mondo sostenibile", edito da Topipittori (2020), menzione speciale al Premio 'Giusta Transizione' nell'ambito dell'Earth Prize 2020 promosso dall’AVIS.

 

Chi siamo?

GECO (Green Energy COmmunity) è il progetto che porterà alla creazione della comunità energetica di Pilastro e Roveri, a Bologna. Il progetto riunirà cittadin*, associazioni e imprese locali del Pilastro e Roveri che saranno in grado di produrre, scambiare e consumare energia “fatta in casa”, proveniente da fonti energetiche rinnovabili.

La FATTORIA è un Circolo Arci e una Fattoria Urbana, vera! Immersa nella natura del Pilastro (Bologna), organizza laboratori creativi, corsi didattici e attività educative seguendo il modello dell’educazione outdoor, a stretto contatto con la natura per imparare fin da piccoli i valori della sostenibilità e dell’ecologia.

ROSA T. BRUNO è sociologa e insegnante Nel 2017 ha vinto l'International Writers Awards, premio assegnato dall'Istituto per l'Educazione e la Ricerca di Los Angeles (IFERS) e si è aggiudicata il premio per il miglior libro italiano del 2018 nella sezione Children Book del Gourmand World Awards. In Italia ha vinto il Premio Candelaio Junior 2017 ed è stata candidata al Premio Strega Ragazzi 2016 e al Premio Bancarellino 2017 e 2018.

 

L’incontro si rivolge ad educatori/trici, insegnanti, bibliotecari/ie, genitori e chiunque sia interessato ai temi dell'educazione e dell’ecologia. Vi aspettiamo!

Relatore Tiziana Bruno
Evento online a partecipazione gratuita, previa iscrizione

LINK ALLA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR