Questo evento è passato

VERSO NUOVI STILI DI VITA SOSTENIBILI: QUALI PASSI PER UNA COMUNITà ENERGETICA?

Data
4 Giugno 2020 14:00
Data
4 Giugno 2020 15:00

A partire da giugno, GECO vi invita a seguirlo in una serie di webinar sul mondo delle rinnovabili e delle comunità energetiche.

Il primo appuntamento è per giovedì 4 giugno. AESS, insieme ad ENEA e UNIBO, presenterà le sfide e le opportunità legate alle comunità energetiche.

 

Evento online a partecipazione gratuita, previa iscrizione

 

Status

Dettagli evento

VERSO NUOVI STILI DI VITA SOSTENIBILI: QUALI PASSI PER UNA COMUNITA' ENERGETICA?

GIOVEDI' 04 giugno 2020 - ore 14.00/15.00 

Al via il primo webinar dedicato alle nuove sfide del cambiamento che ci attendono, in questa fase di ripresa successiva all’attuale crisi sanitaria ed economica, per costruire una società ecosostenibile in cui la transizione energetica sia accompagnata anche da un cambiamento delle abitudini di consumo individuali e collettive.

L’iniziativa si colloca nell'ambito di un ciclo di video-conferenze interattive promosse da GECO, il progetto di creazione della comunità energetica di Pilastro e Roveri, coordinato da AESS e realizzato con la partecipazione di ENEA e Unibo.

Il primo appuntamento, intitolato "Verso nuovi stili di vita sostenibili: quali passi per costruire una comunità energetica?", verterà intorno al tema delle comunità energetiche alla luce della normativa europea e italiana e alle opportunità derivanti dall’attivazione di un’economia circolare basata sull’uso di energia green.

A conclusione, sarà presentato un panorama dell’attuale stato dell’arte e prospettive future.

 

Relatori Claudia Carani (AESS), Francesca Cappellaro (ENEA - Agenzia nazionale) e Carlo Alberto Nucci (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna)
con la mediazione di Luca Gazzotti (ENEA)

 

REGISTRAZIONE DEL WEBINAR