BlogMobilità sostenibileNewsProgetti innovativiRigenerazione Urbana

I MEZZOGIORNO DI METROPOLI DI PAESAGGIO – Mobilità dolce, intermodalità e servizi pubblici per i cittadini e i turisti

Continuano gli appuntamenti della rassegna “I mezzogiorno di Metropoli di Paesaggio” con un webinar dal titolo “Mobilità dolce, intermodalità e servizi pubblici per i cittadini e i turisti“.

Il webinar si terrà giovedì 5 novembre alle ore 12.00 e si concentrerà sull’importanza della mobilità dolce, in un contesto di servizi pubblici integrati e intermodali, sia per i cittadini sia in ottica di valorizzazione turistica dei territori.
Non si può, infatti, parlare di intermodalità senza prendere in considerazione tracciati e servizi di mobilità dolce che integrano la rete dei trasporti pubblici per gli spostamenti quotidiani, ma anche per le lunghe percorrenze destinate ai turisti.
La valorizzazione del paesaggio come infrastruttura può quindi essere una strategia vincente anche in ottica turistica, mettendo in connessione i territori ed esaltandone le caratteristiche e le bellezze naturalistiche ed architettoniche.

Ne parleremo con Pasqualino Codognotto, Sindaco di San Michele al Tagliamento, Comune a forte vocazione turistica, e ideatore del G20 delle spiagge, con Mirko Lalli, fondatore e CEO di Data Appeal Company & Travel Appeal e con Paolo Gandolfi, Direttore Area Sviluppo territoriale del Comune di Reggio Emilia. I lavori saranno introdotti da Andrea Corsini, Assessore della Regione Emilia-Romagna a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio. Modera Chiara Franceschini, Sipro Ferrara.

Tutte le informazioni di dettaglio sul percorso dei webinar, su come iscriversi e su come partecipare si possono trovare sul sito di progetto http://metropolidipaesaggio.it/webinar-su-mobilita-dolce-intermodalita-e-servizi-pubblici-per-cittadini-e-turisti/e sulla pagina Facebook metropolidipaesaggio.