22 giugno, Seminario “Riqualificazioni energetiche di condomini residenziali: il progetto Top Condomini e l’autoconsumo collettivo”

Il 22 giugno, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, AESS e il CNA di Modena organizzano il seminario dal titolo Riqualificazioni energetiche di condomini residenziali: il progetto Top Condomini e l’autoconsumo collettivo che si terrà in modalità ibrida: in presenza, presso la Sala Arcelli del CNA di Modena e on line, sulla piattaforma GoToWebinar.

Il seminario, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Modena, l’Ordine degli Architetti di Modena, il Collegio Geometri della provincia di Modena, l’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Modena e UPPI, si rivolge a professionisti, amministratori di condominio, imprese e stakeholder del territorio, interessati a conoscere gli strumenti di riqualificazione energetica messi a disposizione dal progetto Top Condomini e le opportunità offerte da forme collettive di autoproduzione e autoconsumo di energia.

Programma

  • 17:30 – 17:45 Saluti istituzionali di Luca Giovannelli (Presidente CNA Costruzioni Modena) e Benedetta Brighenti (Presidente AESS), Ing. Andrea Zanotti (Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Modena)
  • 17:45 – 18:15 Top Condomini, Il progetto di riqualificazione energetica per l’edilizia residenziale pubblica e privata dell’Emilia-Romagna. Relatrice: Lucia Predari (AESS)
  • 18:15 – 18:45 Autoconsumo collettivo: produzione locale, autonomia e democratizzazione dell’energia.
    Relatore: Felipe Barroco (AESS)
  • 18:45 – 19:00 II ruolo degli incentivi nella riqualificazione energetica dei condomini: stato dell’arte e criticità di settore. Relatrice: Alice Guidetti (Presidente CNA Installazioni e Impianti Modena)
  • 19:00 – 19:30 Domande del pubblico e saluti

La partecipazione al seminario dà diritto al riconoscimento di:

  • 2 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, al Collegio Geometri della provincia di Modena, all’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Modena che parteciperanno on line o in presenza;
  • 1 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri che parteciperanno in presenza.

 

L’evento è di particolare interesse per gli Amministratori di condominio.

Per partecipare in presenza, scrivere a: info@topcondomini.eu

Per partecipare on line, iscriversi alla piattaforma GoToWebinar