News

CLIMATHON Ferrara – Sabato 14 e domenica 15 novembre 2020 maratona di idee sul tema dei cambiamenti climatici

Il prossimo 14 e 15 novembre, in videoconferenza sulla rete internet, avrà luogo la seconda edizione del Ferrara Hackathon. I partecipanti avranno dalle 9.30 sabato 14 novembre 36 ore di tempo per trovare idee e proporre soluzioni a temi come l’inquinamento e la mobilità ferrarese. Le categorie sono 5 e ognuna avrà una serie di premi e agevolazioni affinché le idee possano avere un percorso di realizzazione. L’iniziativa terminerà domenica 15 novembre alle 15 con il caricamento dei progetti presentati. I partecipanti potranno registrarsi entro e non oltre domenica 8 novembre.

Per informazioni e iscrizioni: https://ferrarahackathon.it/partecipa/

Cos’è il Climathon? Il Climathon è un evento globale sui cambiamenti climatici promosso da EIT Climate-KIC e si tiene in forma di hackathon, una maratona di 36 ore dove gruppi di lavoro sono chiamati a proporre e realizzare idee con la finalità del miglioramento della qualità del clima in città e provincia di Ferrara.

Il  Climathon Ferarra inizierà sabato 14 novembre alle 9.30 e terminerà domenica 15 novembre alle 15 con il caricamento dei progetti.

Ferrara Hackathon vuole creare un terreno fertile allo sviluppo e crescita di imprese. Le risorse strutturali, economiche e di consulenza sono messe a disposizione per tutti i partecipanti, che siano junior o senior, affinché ogni idea possa avere un percorso per essere valutata e, se efficace, realizzata.

L’Associazione Culturale Oltre le Mura, in collaborazione con Metropoli di Paesaggio e il supporto dall’Assessorato delle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara e dall’Università di Ferrara, si fa da intermediario tra le idee e la loro condivisione per la creazione di una nuova classe di imprenditori ferraresi.

I partecipanti potranno registrarsi gratuitamente entro domenica 8 novembre.

Per iscrizioni: https://ferrarahackathon.it/partecipa/