News

COME INVESTIRE SULLA CASA RISPARMIANDO

LA NORMATIVA SULL’EFFICIENZA ENERGETICA AVANZA A SUON DI BONUS

AESS in collaborazione con l’Unione Appennino Bolognese, ha realizzato una serie di incontri per presentare alla popolazione le nuove opportunità offerte dal D.L. “Rilancio” dello scorso 20 maggio, convertito in Legge il 17 luglio ed in particolare sul cosiddetto nuovo “Superbonus 110%” (art. 119 e 121) che finanzia interventi di riqualificazione energetica delle abitazioni private.

Gli appuntamenti hanno permesso di iniziare a ragionare concretamente sugli interventi possibili e le casistiche più significative.

Il primo ciclo di appuntamenti estivi sono stati organizzati a Vado di Monzuno, Tolè di Vergato, Castel d’Aiano e al Centro di Ricerca ENEA del Brasimone.

Per chi fosse interessato può visionare il materiale presentato integrato con le ultimi aggiornamenti agostani e a questo link.

Per chi inoltre volesse approfondire ulteriormente, può visionare le registrazioni dei webinar organizzati in questi mesi da AESS, mano a meno che l’iter legislativo procedeva delineando sempre più le caratteristiche del “Superbonus 110%”.

Nei prossimi mesi potranno essere organizzati nuovi incontri pubblici sul territorio di cui daremo conto.