Il 14 e 15 giugno: AESS a R2B con CER e Criteri DNSH

Nell’ambito di R2B – RESEARCH TO BUSINESS, la settimana dell’innovazione promossa da Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere ed organizzata da ARTER, AESS partecipa con due eventi on line.

Martedì 14 giugno, dalle ore 11 alle 12,30, il tema dell’incontro verterà sulle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili), con l’intervento dal titolo: “Il ruolo degli Enti Pubblici nell’attivazione delle Comunità Energetiche”. Il Direttore, Piergabriele Andreoli, e Claudia Carani illustreranno, rispettivamente, i modelli per l’attivazione delle CER a partire dalle Amministrazioni Comunali e il contesto normativo di riferimento. Successivamente Letizia Zavatti, della Regione Emilia Romagna, illustrerà i contenuti della nuova normativa regionale sulle comunità energetiche. Al termine delle presentazioni seguirà uno spazio aperto a domande live da parte dei partecipanti.

 

Mercoledì 15 giugno, dalle ore 11 alle ore 12, il focus sarà su “I criteri DNSH nel PNRR”Francesca Gaburro e Francesca Poli di AESS presenteranno le linee guida ministeriali, le schede tecniche relative ad interventi significativi nel campo della rigenerazione urbana e si approfondirà la modalità di compilazione della check list di verifica e controllo, con l’obiettivo di supportare amministratori e liberi professionisti nel processo di validazione e verifica della compatibilità dei progetti.

Per il programma completo e per iscriversi gratuitamente agli eventi occorre:

1. ISCRIVERSI alla piattaforma di R2B  e CREARE il proprio profilo utente.

2. Cliccare su “Segna in Agenda”, per seguire gli eventi online (si segnala che, nel giorno e orario dell’evento, sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma con le proprie credenziali per visualizzare l’evento, senza necessità di alcun link).