“Operazione Fotovoltaico”: aperto il Bando rivolto a installatori ed ESCO

L’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena insieme a Geovest srl ha indetto un bando finalizzato all’individuazione di ditte specializzate nella fornitura ed installazione di impianti solari fotovoltaici “chiavi in mano” per lo sviluppo del progetto “OPERAZIONE FOTOVOLTAICO”.

La finalità del progetto è quella di fornire ai cittadini ed alle aziende del territorio la possibilità di installare impianti a prezzi convenzionati, usufruendo eventualmente di mutui agevolati.

Il progetto coinvolge il territorio degli 11 Comuni in cui opera Geovest srl, il sistema bancario territoriale e le società operanti nel settore delle energie rinnovabili.

Nei mesi scorsi è stata realizzata una campagna di comunicazione in cui sono state raccolte circa 100 pre-adesioni provenienti da singoli cittadini e piccole imprese.

Entro la fine dell’anno sarà inoltre promossa un’intensa campagna pubblicitaria volta a raccogliere un numero crescente di adesioni.

Sono ammesse a partecipare al presente bando le società italiane ed europee, quali:

a)     Società operanti nel settore fotovoltaico e delle energie rinnovabili;

b)     E.S.Co. – Società di Servizi Energetici.

che possiedano i requisiti indicati nel bando.

A pena di inammissibilità, le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse utilizzando esclusivamente il modulo di partecipazione (Allegato A). La trasmissione dovrà avvenire tramite fax (059 3161939) all’indirizzo di AESS Modena o tramite scansione del modulo (file .pdf o immagine) all’indirizzo e-mail di AESS Modena operazionefotovoltaico@aess-modena.it  .

Le domande spedite via fax dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno martedì 01/12/2009, a pena di esclusione.

Allegati:

Bando

Allegato A: modulo partecipazione

Allegato B: Convenzione con ditte installatrici

Allegato B1: specifiche tecniche costruttive e requisiti di qualità

Allegato B2: scheda di sintesi relativa all’intervento di installazione realizzato

(redazione AESS)