academyCasaClima GeneraleCentro Innovazione ERConsulenza CasaClimaEconomia circolareEdifici Certificati CCEfficienza energeticaFormazioneNewsRigenerazione UrbanaServizi

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA SETTIMANA DELLA BIOARCHITETTURA E SOSTENIBILITA’-15- 18/22 NOVEMBRE 2019

La kermesse dedicata, da oramai sedici anni, alle tematiche green si svolgerà prevalentemente alla Casa Ecologica in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS, struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e del risparmio energetico, con tappe a  Vignola, Mirandola e Bologna. L’evento inizia con l’anteprima nella prestigiosa sede del  museo casa Enzo Ferrari di Modena, il 15 novembre 2019 per proseguire dal 18 al 22 novembre presso la sede AESS, novità di questa edizione sarà la  tappa per la prima volta  a Bologna a FICO Eataly World il 21 novembre.

Evento di punta del territorio per quanto riguarda le anteprime sul progettare, costruire e vivere sostenibile, vede tecnici ed esperti del settore confrontarsi. È un appuntamento unico a livello nazionale nel suo format e atteso da tutti i soggetti interessati un susseguirsi per una settimana di CONVEGNI, WORKSHOP, SEMINARI TECNICI, TAVOLE ROTONDE, LEZIONI MAGISTRALI.  Tematiche affrontate: Rigenerazione, Recupero, Riqualificazione Energetico-Ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, tecnologie costruttive innovative per la riqualificazione del patrimonio esistente e la sua trasformazione con rinnovate performance energetiche e ambientali, edilizia off-site- e città del futuro, sisma bonus ed Eco bonus, qualità ed innovazione, mobilità sostenibile. Un comitato tecnico coordinato da AESS si è riunito periodicamente per assicurare un programma dall’alto contenuto tecnico. L’evento è a ingresso libero e gratuito è obbligatoria l’iscrizione alle varie sessioni. Le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi.

MAGGIORI INFO