NewsRigenerazione Urbana

CERIMONIA DI FIRMA DEL PATTO DEI SINDACI, BRUXELLES – 11 OTTOBRE 2019

Il Presidente di AESS, Benedetta Brighenti, membro del Comitato delle Regioni, ha il piacere di invitare i Comuni firmatari del PAESC alla Cerimonia di Firma del Patto dei Sindaci per l’impegno di riduzione del 40% delle emissioni di CO2 al 2030, organizzata appositamente per i Comuni dell’Emilia Romagna. L’iniziativa prende origine dalla recente adesione di molti enti, al nuovo “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia”, evoluzione della precedente campagna europea.

La cerimonia si terrà a Bruxelles, presso la sede del Comitato delle Regioni venerdì 11 Ottobre 2019.

L’invito è rivolto ai Sindaci o a loro delegati dei Comuni della Regione Emilia-Romagna che intendono dotarsi di un PAESC.

Il viaggio è un’occasione unica per vivere da vicino le istituzioni europee impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici ed entrare in contatto con l’Ufficio del Patto dei Sindaci di Bruxelles (COMo).  Il programma include la partecipazione all’evento “Come finanziare le azioni per il clima”, e la presentazione del nuovo strumento europeo di finanziamento “CITY facility” che sarà attivato entro fine anno.

AESS invierà nei prossimi giorni comunicazione ai comuni sulle modalità di partecipazione al viaggio.

DOWNLOAD INVITO

DOWNLOAD MANIFESTAZIONE INTERESSE SPONSOR